Pubblicato in: Portfolio

CartaFRECCIA Young fino a 26 anni

Non un giorno di più. Giuro. Provate a prenotare un treno a 26 anni e due giorni. Fatto? Ci avete provato? Beh. Io sì. E niente. Non funziona. Sono spacciata.

Praticamente ho perso anche quel poco sconto che, fino a qualche giorno fa, la magnanima Trenitalia mi concedeva. E pensare che in tanti mi avevano già depennato dalla lista sconti all’alba del mio 25esimo compleanno.

Trenitalia e Alitalia, fino ai 26, non un’ora di più.

Poste Mobile? The Space Cinema? Musei? Teatri? Banche? Per questi e per molti altri non si sopravvive al quarto di secolo.

Mannaggia.

Cari enti, care aziende e cari fornitori di servizi tutti, mi rivolgo dunque a voi:

“Vi prego.

Abbiate un po’ di tatto.

Ché già invecchiare è dura e di benefici all’orizzonte non se ne vedono, e alla pensione non ci arriveremo mai, e si stava meglio quando si stava peggio. Dico: che vi costa concederci qualche giorno in più? Così, giusto per non rovinarci il compleanno.

Vi prego.

Alleviateci il dolore.

Accompagnateci per mano e con cautela. Dateci il tempo di abituarci all’idea. Fate che sia un passaggio graduale. Che ne so: scalate dal 50 al 25 per cento, se proprio non potete farne a meno. Concedeteci qualche premio di consolazione. Educateci pian piano a questo mondo di adulti privo di sconti.

Vi prego.

Come potremo mai sopravvivere, altrimenti, al terribile giorno in cui finiranno anche le agevolazioni Under30?

peanuts-charlie-brown-lucy-ultimo-giorno-dell-anno-1966-12-31

 

Autore:

Stagista a tempo pieno. Giura che non se lo meritava.

18 pensieri riguardo “CartaFRECCIA Young fino a 26 anni

  1. Ben venuta nel mondo dei grandi insomma ^.^ questa è la battaglia. .. da qui capirai tante cose e rimpiangerai di essere cresciuta… quella stupenda condizione che si ambisce quando si è piccini “voglio diventare grande” taaaacccc cosa è l’essere grande.. hai voluto essere indipendente? Taaaccc arrangiati… sei voluto diventare grande? Taaaac paga come tutti. .. eh eh eh.. ci rido perché ci sono passata prima di te… ma non credere che io mi sarei fermata ai 25… quelli sono stati i miei più belli. E poi gg fa ero a rinnovare un abbonamento e spudoratamente ho chiesto all’operatore: mi scusi ma uno sconto per quelli di mezza età non è previsto come x gli under18 o gli over 60? Mi ha guardato, ha letto il mio anno di nasciata… poverino si è sentito vecchio e in maniera ironica.. come la mia… mi ha detto. . “Ma vai a cagar mezza età tu?” Eh eh eh eh eh eh ci siamo divertiti due secondi. Buona giornata dunque

    Liked by 1 persona

Rispondi

