Pubblicato in: Istanze, Portfolio

CartaFRECCIA Young fino a 30 anni

Ehi! Un attimo!

Ma voi ve lo ricordate come avevo preso male, all’alba del mio 26esimo compleanno, la scoperta di non poter avere più neanche un centesimo di sconto dalla terribile Trenitalia?

No?

Andate a rileggere un po’ qui: Carta Freccia Young fino a 26 anni

E dire che già prima, con la malefica azienda accumula ritardi, non avevo un buonissimo rapporto. Cliccate qui per credere. Ma allo scoccare dei 26 anni era stato proprio un bruttissimo colpo, oltre che una delle cose che hanno contribuito a farmi sentire improvvisamente vecchia. (Le altre qui).

Ebbene.

È con enorme sorpresa e grandissimo piacere che vi comunico che Trenitalia ha appena annunciato di aver prorogato l’età utile a usufruire dei suoi sconti, dai 26 ai TRENT’ANNI.

4 bellissimi anni in più.

Una breve tratta per un trenino, una lunga tratta per l’umanità.

Grazie, Trenitalia. Grazie!

A nome mio, e di tutti gli altri stagisti fuori sede (sfigati sempre, ma oggi un po’ meno).

 

donald-duck-2.jpg

Autore:

Stagista a tempo pieno. Giura che non se lo meritava.

31 pensieri riguardo “CartaFRECCIA Young fino a 30 anni

  1. Sono ormai fuori da quella età, essendo del ’74, ma sono contento che Trenitalia ogni tanto abbia un gesto di attenzione verso i viaggiatori, che ne subiscono parecchie. Per sette anni sono stato pendolare giornaliero, spalmando la mia vita su 120 chilometri e facendo l’Indiana Jones fra un treno e l’altro, sfidando ritardi ed eterni disservizi. Almeno ogni tanto Trenitalia si ricorda dei pendolari, che sarebbero teoricamente la sua spina dorsale 😉

    Piace a 1 persona

    1. Eheh, il sito di Trenitalia invece non ne fa passare una! A 26 anni e un’ora – barba o non barba – mi mostrava solo e inesorabilmente la tariffa a prezzo pieno. E con una certa cattiveria, oserei aggiungere!

      "Mi piace"

    1. Infatti questo è un grande mistero su cui si interroga sempre anche Pilush, il mio ragazzo 32enne che viaggia spesso in treno ma che per Trenitalia risulta too old per ogni tipo di convenzione 🙄

      "Mi piace"

  2. Sono contenta per te!
    Un po’ sconcertata, invece, dall’idea che tra un po’ si passerà direttamente dalla carta “Young” a quella “Senior” senza soluzione di continuità!

    Piace a 1 persona

  3. Breve storia triste: ne ho 31

    Ahhahah a parte la mia solita fortuna, sono davvero lieta di questa notizia considerando il numero di viaggiatori seriali (loro malgrado) fra gli stagisti!!! Ogni tanto ne fanno una giusta!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento