Pubblicato in: Istanze, Portfolio

Non è una questione etica.

Bene, è definitivo. Io detesto i fumatori. E no, non è una questione etica. Ok? Lo ripeto perché sia chiaro: NON – È – UNA – QUESTIONE – ETICA.

Io detesto i fumatori per la loro prepotenza.

Eh sì, oggi è anche una di quelle giornate in cui detesto molte altre cose, in effetti. Detesto il fatto di essermi dovuta svegliare all’ora decisa dalla sveglia, di aver dovuto raggiungere l’ufficio a piedi, di aver dovuto vedere gente per strada, fuori e dentro l’Azienda Ridens, insomma, una di quelle giornate in cui sono elettrica e in cui – ve l’ho già detto – è meglio starmi alla larga.

Però, mannaggia, posso assicurarvi che, nonostante la mia intolleranza di base verso il genere umano, IO ODIO PIÙ DI OGNI ALTRA COSA I FUMATORI e li odio per la loro innata e del tutto ingiustificata convinzione di essere padroni del mondo. L’etica non c’entra. Si tratta di una questione pratica, piuttosto. Continua a leggere “Non è una questione etica.”